REGISTRAZIONE TELEMATICA DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE

Dal 1 aprile 2014 l’agenzia delle entrate ha reso OBBLIGATORIO l’uso del modello RLI per la registrazione dei contratti di locazione, comprese tutte le formalità conseguenti (rinnovo, cessione, subentro, proroga, risoluzione, rinegoziazione canone) con o senza adesione alla cedolare secca.

 

Alcuni interlocutori come agenzie immobiliari e proprietari con più di 10 immobili (per immobili si intendono tutti gli immobili comprese piccole particelle di terreni) sono OBBLIGATI ad utilizzare il modello telematico.

 

Tale procedura consente di concretizzare per i nuovi contratti significativi risparmi sull’imposta di bollo (in quanto è noto che non è più necessario presentare la copia del contratto ad uso dell’ufficio).

 

Ciò rende interessante la procedura telematica anche per i soggetti per i quali ancora non vige l’obbligo della trasmissione telematica

 

SAAGE è attiva fin dal 2006 per fornire questo servizio alla propria Clientela ed inoltre:

  • è in grado di provvedere alla scadenzatura per il pagamento delle imposte riferite alle annualità successive, anche con il calcolo degli adeguamenti ISTAT

  • è ovviamente sempre in grado di provvedere alla registrazione presso gli sportelli delle Agenzie delle Entrate per i contratti di locazione per i quali è ancora possibile la procedura cartacea

 

Il Cliente che si avvarrà dei servizi proposti da SAAGE non dovrà più:

  • compilare e firmare la modulistica cartacea

  • calcolare e applicare marche da bollo

  • effettuare il calcolo dell’imposta ed accessori

  • compilare il mod. F24 Elide

  • provvedere al pagamento in Banca con relativa fila e perdita di tempo

  • accedere all’Agenzia delle Entrate per la registrazione e il ritiro del contratto (con relativa fila e perdita di tempo).

 

SAAGE provvederà per conto del Cliente ad effettuare tutti gli adempimenti previsti dalle procedure telematiche.

 

Particolari condizioni economiche  potranno essere concordate per rapporti di carattere continuativo e per volumi adeguati.

Compilare il form sottostante 

per ulteriori informazioni

Dichiaro di aver accettato la Privacy Policy di questo sito

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

collaborazioni.jpg