top of page
Schermata 2015-04-04 alle 23.06.43 copia

CONVEGNO

mercoledì 8 marzo 2023

LA SICUREZZA INFORMATICA

NEGLI STUDI PROFESSIONALI

clicca per tutte le informazioni

 

ULTIMI WEBINAR SVOLTOSI:

mercoledì 4 maggio 2022

LE PRATICHE PER IL REGISTRO IMPRESE

mercoledì 16 marzo 2022

PRESENTAZIONE CONVENZIONE CON ANCE EMILIA

clicca per tutte le informazioni

giovedì 10 marzo 2022

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

clicca per tutte le informazioni

DA 22 ANNI SAAGE ORGANIZZA CONVEGNI, AGGIORNAMENTI, CORSI, DIBATTITI, WEBINAR

Il 16.10.2001 a Bologna un convegno dibattito con Studi Professionali sulla firma digitale

 

Il 31.10.2001 in Reggio Emilia un dibattito con Studi Professionali sulla firma digitale

 

Il 7.11.2001 a Imola un convegno dibattito con Studi Professionali sulla firma digitale

 

Nel marzo 2002 a Imola un convegno dibattito con Studi Professionali sulla firma digitale

 

Il 16.3.2002 un seminario presso la Camera di Commercio di Massa Carrara sull’Evoluzione della burocrazia

 

Il 23.5.2002 in Bologna  incontro dibattito su “Applicazioni della firma digitale alla gestione documentale per l’Azienda e lo Studio Professionale” per importanti Aziende e Studi dell’Emilia Romagna

 

Il 6.6.2002 in Reggio  incontro dibattito su “Applicazioni della firma digitale alla gestione documentale per l’Azienda e lo Studio Professionale” per importanti Aziende e Studi dell’Emilia Romagna

 

Il 26.6.2002 in incontro dibattito su “Applicazioni della firma digitale alla gestione documentale per l’Azienda e lo Studio Professionale” per importanti Aziende e Studi dell’Emilia Romagna

 

Il 19.2.2003 in Bologna  incontro dibattito su “Firma digitale: nuove applicazioni ed opportunità per l’Azienda” con la partecipazione di importanti Aziende e Studi dell’Emilia Romagna

 

Il 27.3.2003 in Reggio Emilia presso Associazione degli Industriali di Reggio Emilia e InfoCamere un incontro dibattito su “Firma digitale: nuove applicazioni ed opportunità per l’Azienda” con la partecipazione di importanti Aziende e Studi dell’Emilia Romagna

 

Il 3.3.2004 in Lucca incontro-dibattito presso CNA, sul tema “firma digitale: nuove applicazioni ed opportunità per l’Azienda”

 

Il 4.4.2005 in Bologna un seminario sul tema “Archiviazione sostitutiva: normative e soluzioni” con la partecipazione di importanti Aziende.

 

Nel novembre 2005 in Bologna un corso per incaricati al trattamento di dati personali rivolto agli Studi Professionali.

 

Nel gennaio-febbraio 2006 un corso su Camera di Commercio e firma digitale di cinque settimane agli studenti del V corso dell’Istituto Sup.Paolini Cassiano in Imola

 

Nel marzo 2007 in Bologna un convegno sul Processo Civile Telematico destinato agli Studi Legali di Bologna.

Il 23.10.2009 in San Lazzaro di Savena cena/dibattito su “Crisi finanziaria: quali soluzioni per l'investitore e l'impresa"

 

Il 27.11.2012 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sul tema “La conservazione sostitutiva a norma dei documenti contabili e fiscali” con la partecipazione di Studi Professionali.

 

Il 22.11.2013 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sul tema “La conservazione sostitutiva a norma dei documenti contabili e fiscali” con la partecipazione di Studi Professionali.

 

Il 5.12.2014 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sul tema “Le Banche dati Camerali” con la partecipazione di Studi Professionali.

 

Il 15.01.2014 in Bologna per Unindustria un convegno sul tema “ Conservazione Sostitutiva dei documenti contabili e fiscali e sulla Fatturazione Elettronica alle PPAA”

 

Il 17.02.2014 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sul tema “La Posta Elettronica Certificata” con la partecipazione di Studi Professionali.

 

L’ 11.12.2014 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sui temi “Le novità sulla Conservazione Digitale a norma dei Documenti Contabili e Fiscali e sulla Fatturazione Elettronica alle PP.AA” con la partecipazione di Studi Professionali.

 

Il 25.03.2015 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un  convegno sui temi “Le novità sulla Fatturazione Elettronica alle PP.AA e sulla Conservazione Digitale a norma dei Documenti Contabili e Fiscali” con la partecipazione di Studi Professionali.

 

Il 26.03.2015 in Bologna per Unindustria un convegno sui temi “Le novità sulla Fatturazione Elettronica alle PP.AA e sulla Conservazione Digitale a norma dei Documenti Contabili e Fiscali”.

 

Il 14.04.2015 in Bologna per ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili di Bologna) un convegno sui temi “Le novità sulla Fatturazione Elettronica alle PP.AA e sulla Conservazione digitale a norma dei Documenti Contabili e Fiscali”.

 

Il 22.04.2015 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sui temi “La Posta Elettronica Certificata, la Firma digitale qualificata per il professionista, la firma grafometrica e SPID” con la partecipazione di Studi Professionali.

 

Il 23.03.2016 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sui temi "Conservazione digitale di documenti contabili e fiscali e fatturazione elettronica".

 

Il 12.04.2016 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sul tema "Documenti riservati: come conservarli, trasmetterli, condividerli. Uno strumento indispensabile per il Professionista".

Il 29.11.2016 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su "La conservazione documentale".

Il 13.12.2016 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sui temi "La gestione dei documenti riservati, la conservazione della PEC, la fatturazione elettronica alle PPAA, al GSE e il sistema PEPPOL".

Il 19.09.2017 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno sul tema “Il processo tributario: le procedure telematiche"

Il 21.09.2017 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “Il protocollo dell’osservatorio sulla giustizia civile sulle spese straordinarie nei procedimenti in materia familiare”

Il 03.10.2017 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “ Mandato professionale privacy e antiriciclaggio. Soluzioni digitali semplici per normative complesse”

Il 09.10.2017 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “Il regolamento Europeo sulla privacy e sulla protezione dei dati personali n. 679/2016”

Il 20.10.2017 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Deontologia e Revisione legale”

Il 25.10.2017 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “Recenti orientamenti in materia dei amministrazione di sostegno e confronto tra prassi giudiziarie”.

Il 09.11.2017 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Non solo bilanci: gli indicatori di performance (KPI) come strumento di prevenzione della crisi”

Il 14.11.2017 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su "La conservazione a norma dei documenti contabili e fiscali".

 

Il 21.11.2017 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Gestione del rischio e controllo interno”

Il 24.11.2017 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “Riconoscere e contrastare le violenze”

Il 30.10, il 4 e il 13.11.2017 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “La Revisione Legale dei conti esercitata dal collegio sindacale”

Il 11.12.2017 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “ Nuovi obblighi per l’Avvocato: preventivi e assicurazioni”

Il 1.2.2018 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “Il procedimento disciplinare in carcere”

Il 13.2.2018 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “Deontologia e comportamenti in mediazione”

Il 13.2.2018 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “L’antiriciclaggio negli studi professionali”

Il 16.3.2018 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Le irregolarità del Bilancio”

Il 19.3.2018 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su“Terzo Settore: dialoghi sulle novità della riforma”

L' 11.4.2018 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Bilancio 2017: i nuovi principi contabili OIC e gli impatti fiscali”

Il 13.4.2018 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “Fake News e frodi sul Web”

Il 4.5.2018 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Effetti del fallimento sul rapporto di lavoro dipendente”

Il 24.5.2018 per Confindustria Emilia - “Le novità sulla Fatturazione Elettronica”

Il 13.9.2018 per ANCE un convegno su "Le novità sulla Fatturazione Elettronica e la conservazione a norma” 

Il 3.10.2018 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Mandato professionale, privacy e antiriciclaggio”

Il 7.12.2018 per la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna un convegno su “Fatturazione Elettronica dal 2019- B&B B&C e PA”

L’11.12.2018 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “La formazione continua. La competenza al servizio dell’interesse pubblico e dell’amministrazione della giustizia”

Nel corso del 2018 presso la sede della Fondazione Forense Bolognese si sono svolti workshops in merito alla Fatturazione Elettronica

Nel corso del 2018 presso la sede di SAAGE si sono svolti numerosi workshops per aziende, professionisti, agenti immobiliare in merito alla Fatturazione Elettronica

 

L’1.7.2019 per la Fondazione Forense Bolognese un convegno su “La guerra dell'assegno divorzile a un anno da Cass., Sez. Un., sent. 18287/2018”

Nel novembre 2019 presso la sede di Saage si sono svolti workshops in merito alla Conservazione digitale a norma dei documenti contabili e fiscali

Nel gennaio 2021 si è tenuta una serie di riunioni su Zoom sul tema "La conservazione digitale a norma di libri contabili e fiscali", dedicata a commercialisti ed aziende.

Nel marzo 2021 si è tenuta una serie di Webinar sul tema delle novità relative alle agevolazioni per le imprese in collaborazione con il gruppo Leyton, dedicata a commercialisti ed aziende.

bottom of page