top of page

Da oltre 30 anni è Agenzia di pratiche amministrative per aziende, professionisti e privati. In tutta Italia.

E' “sportello unico” in grado di risolvere pratiche burocratiche anche complesse.

image0.jpeg

SAAGE, marchio registrato, è da oltre 30 anni Società di Servizi per Studi Professionali, Aziende, Associazioni di categoria, Privati e Famiglie: "sportello unico" in grado di risolvere pratiche burocratiche anche complesse.

SAAGE permette ai clienti di dedicare più tempo alle attività più importanti, sicuri che le pratiche necessarie sono in buone mani, seguite con cura e professionalità:

- Qualificato supporto di una struttura quotidianamente a contatto con gli Uffici Pubblici, in grado di leggere ed interpretare correttamente le normative, in divenire e "sul campo";

- Risparmio notevole di tempi di personale per accessi e file, per costi di trasporto, parcheggio...;

- Costi unitari fissi, predeterminati, certi e detraibili dal reddito in tutto, per tutto il periodo concordato;

- Servizio a domicilio 

SAAGE è "sportello ad accesso decentrato" a tutte le Camere di Commercio per il rilascio di certificati e visure, nonché per l'inoltro di pratiche per via telematica ai Registri delle Imprese, Albo Artigiani, Agenzia delle Entrate, INPS e INAIL, SUAP.

SAAGE è "Ufficio di Registrazione" nel contesto della Convenzione Infocert/Unappa per l'emissione della Firma Digitale nelle varie tipologie, anche a domicilio.

SAAGE ha due rappresentati iscritti al ruolo di periti ed esperti della Camera di Commercio di Bologna come "Esperti in procedure applicative della Firma Digitale".

SAAGE è "sportello" per l'apertura di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) Legamail/Infocert di ogni tipologia.

SAAGE è distributore nel contesto della Convenzione Infocert/Unappa del sistema UNADOC per la Conservazione Digitale a Norma dei Documenti Contabili e Fiscali.

SAAGE è distributore nel contesto della Convenzione Infocert/Unappa di sistemi per la fatturazione elettronica alle PPAA e ai privati (B2B-B2C).

SAAGE è "sportello" abilitato da Infocert per il rilascio dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sia personale che professionale.

SAAGE è "sportello" per le pratiche di registrazione telematica dei contratti di locazione e la gestione degli adempimenti necessari.

SAAGE è distributore di Infocamere del servizio Telemaco per l'accesso diretto alle banche dati camerali italiane ed europee.

SAAGE è aderente e promotore di Unappa (Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative)

La Giunta camerale della CCIIAA di Bologna conferì nel 2007 al legale rappresentante di SAAGE il Premio "Maestro dell'Artigianato", riconoscimento per le imprese che "si sono particolarmente distinte per i significativi ed innovativi risultati raggiunti nello svolgimento della propria attività imprenditoriale e per il loro contributo allo sviluppo del tessuto economico locale".

SAAGE organizza da anni periodicamente Convegni e Workshops riservati a professionisti ed imprese su tematiche di attualità.

SAAGE è associata a Unindustria Bologna.

SAAGE collabora dal 2012 con la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per incontri di aggiornamento professionali.

SAAGE collabora dal 2017 con la Fondazione Forense Bolognese per l'organizzazione di Convegni e Workshops di aggiornamento professionali su tematiche di attualità.

SAAGE da anni sostiene le iniziative dell'ANT.

bottom of page