top of page

FIRMA DIGITALE 

E MARCATURA TEMPORALE

SMART CARD / BUSINESS KEY

 

SAAGE, fin dal 2001, ha ottenuto tra le prime dieci agenzie di pratiche amministrative operanti in Italia e tutte aderenti a U.NA.P.P.A. (Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative) la qualifica di UFFICIO DI REGISTRAZIONE per conto di INFOCERT, per l'emissione della Firma Digitale, indispensabile tra l'altro per:

 

  • firmare documenti per il Registro delle Imprese

  • firmare comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, al Ministero della Salute

  • firmare partecipazioni a gare d’appalto (ove richiesto)

  • conferire valore legale ai documenti informatici

  • firmare la posta elettronica

  • utilizzare la posta elettronica con la stessa valenza legale della posta raccomandata con ricevuta di ritorno

  • stipulare contratti, emettere e riceve ordini tra imprese aventi valore legale (a date condizioni)

  • accedere in modalità sicura a sistemi informatici (profilo di autorizzazione)

 

In virtù della procedura alla quale è autorizzata SAAGE emette tutti gli strumenti di Firma Digitale in pochissimi minuti, e offre il velocissimo servizio di accertamento d’identità del richiedente anche a domicilio dello stesso.

 

FIRMA DIGITALE IN TEMPI RAPIDISSIMI

E' sufficiente fissare un appuntamento negli uffici SAAGE e si esce con la Firma Digitale, oppure SAAGE viene da Voi.

 

TUTTE LE SOLUZIONI

SAAGE offre la soluzione di Firma Digitale per tutte le esigenze.

Business Key è la chiavetta USB che ha già all’interno installato il programma di firma e pertanto può essere usata da qualsiasi PC.

Smart Card è lo strumento che può essere usato con apposito lettore ed un software specifico: è la soluzione per chi firma da una postazione fissa.

WirelessKey è la rivoluzionaria chiavetta collegata al tuo smartphone, tablet che consente di apporre la firma grazie alla tecnologia Bluetooth e all'App Mobile.

Firma Remota consente di apporre la firma da qualsiasi PC, tablet o smartphone con l’invio di un OTP tramite l’App specifica gratuita

 

Per tutte le soluzioni si può aggiungere (vivamente consigliato) anche il certificato CNS, carta nazionale dei servizi, con cui ci si può autenticare sui siti Web delle PPAA (INPS, Processo Civile Telematico, Agenzia delle Entrate, etc.)

MARCATURE TEMPORALI

 

Le marcature temporali garantiscono data e ora certi ad un documento informatico firmato digitalmente.
Il servizio di marcatura temporale di un documento informatico, consiste nella generazione, da parte dell’Ente Certificatore INFOCERT di una firma digitale del documento (anche aggiuntiva rispetto a quella del sottoscrittore) cui è associata l’informazione relativa ad una data e ad un’ora certa. Un file marcato temporalmente ha estensione .m7m: al suo interno contiene il documento del quale si è chiesta la validazione temporale e la marca emessa dall’Ente Certificatore INFOCERT. 

 

SAAGE, certificata da INFOCERT / UNAPPA come Partner ed ufficio RAO (ufficio di registrazione e rilascio di servizi di certificazione digitale) ed abilitata ad erogare direttamente i prodotti INFOCERT, offre pacchetti di marcature temporali alle migliori condizioni di mercato e in tempi rapidissimi.

collaborazioni.jpg
bottom of page