LA CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA DI DOCUMENTI CONTABILI E FISCALI
Con tale modalità è possibile e molto conveniente dire:
Stop ai tempi di stampa assai impegnativi
Stop al costo carta, toner, stampante
Stop al costo personale addetto a questa gestione
Stop ai costi di conservazione fisica (locali, spazi, armadi e faldoni)
Stop ai costi di ricerca in archivio
Stop ai rischi di perdita, distruzione e sottrazione di documenti
Con la conservazione digitale proposta da SAAGE invece:
Sì a zero investimenti per programmi e/o moduli aggiuntivi
Sì a nessun impatto sul sistema gestionale utilizzato
Sì a estrema facilità di utilizzo
Sì a pochi minuti con pochi click per l’invio in conservazione di un libro contabile anche voluminoso
Sì a sicurezza garantita da primario ente certificatore accreditato
Sì a costi certi e definiti di estrema convenienza
Sì a significativi risparmi sull'imposta di bollo
Sì all’assistenza da parte di SAAGE
DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO
UnaDoc è una soluzione specializzata nella conservazione a norma di legge dei documenti in formato digitale, pienamente rispondente alla normativa in materia di conservazione digitale. La responsabilità della conservazione a norma è interamente delegata a primario conservatore accreditato, il quale garantisce integrità, leggibilità e autenticità dei documenti nel tempo, senza degrado ed in sicurezza. Il Servizio UnaDoc è erogato in modalità ASP (Application Service Providing) e con garanzia di adeguamento costante alle leggi in evoluzione.
APPLICAZIONI D’USO
UnaDoc può essere utilizzato per conservare in modalità digitale e a norma i seguenti documenti:
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Libri Giornale
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Libri Inventari
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Libri Mastro
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Libri Cespiti
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Registro IVA acquisti
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Registro IVA vendite
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Fatture
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Documenti di trasporto
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Modelli 730 e 770
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Modelli F24
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Modelli Unico
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Documenti generici
I NUMEROSI VANTAGGI
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Eliminazione dei tempi della stampa cartacea e relativi costi (carta stampante, toner, personale);
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Eliminazione costi conservazione fisica (locali, spazi, armadi, faldoni);
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Eliminazione rischi di perdita, distruzione e sottrazione dei documenti;
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Eliminazione costi di ricerca in archivio fisico;
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Garanzia nel tempo di sicurezza, integrità, autenticità e leggibilità dei documenti conservati;
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Riduzione dei tempi di ricerca e consultazione dei documenti;
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Gestione sicura ed affidabile dei documenti rilevanti ai fini contabili e fiscali;
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Zero investimenti per programmi e/o moduli aggiuntivi;
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Nessun impatto sul sistema gestionale utilizzato;
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Estrema facilità d'uso;
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Tempi di invio di conservazione di un libro contabile anche voluminoso: pochissimi minuti con pochi click.
Inoltre per i libri soggetti ad imposta di bollo è possibile usufruire di un notevole risparmio.
Il tutto a condizioni economiche, certe e definite, di estremo interesse.
Per maggiori informazioni SAAGE è a vostra disposizione anche con l’organizzazione di Workshop che permettono nella pratica di visualizzare il servizio della soluzione UnaDoc, approfondirne le funzionalità e i vantaggi anche economici.
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