top of page

COMUNICAZIONE UNICA

ComUnica

SAAGE effettua tutte le pratiche telematiche per il Registro Imprese, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, Albo Artigiani.

Ad esempio:

- deposito bilanci

- cariche sociali

- iscrizione / modifiche / cessazione ditta individuale

- apertura / cessazione unità locale

- inizio attività.

Dal 2 marzo 2020 per le pratiche da depositare al Registro Imprese di Bologna non si può più utilizzare la procura speciale con firma autografa.

Pertanto i soggetti obbligati all'adempimento (titolari di impresa individuale, legale rappresentante, amministratore, liquidatore, sindaco, revisore...) dovranno utilizzare la sottoscrizione con propria firma digitale.

In tale contesto SAAGE è a disposizione per il rilascio degli strumenti di firma digitale per tutte le tipologie (smart card-business key-CNS) in funzione delle esigenze con:

- Rilascio in tempo reale presso i nostri Uffici, previo appuntamento telefonico

- Identificazione a domicilio e rilascio nelle 24 ore successive

La Camera di Commercio di Bologna ha comunicato che continueranno ad essere accettate, senza la procura speciale, le pratiche firmate dagli iscritti agli albi dei dottori commercialisti e dei ragionieri e periti commerciali, se incaricati dai soggetti obbligati, esclusivamente per quanto disciplinato dall'art.31 della legge 340/2000, ai commi 2-quarter e 2-quinquies. Considerando che in ogni modo la firma del professionista implica assunzione di responsabilità, ci permettiamo di suggerire che sia utile comunque premunire per tempo i Clienti dello strumento della firma digitale.

SAAGE ha impiegato negli ultimi anni importanti risorse nel contesto della normativa di riferimento relativa all’utilizzo della firma digitale, con focus sulla preparazione e spedizione delle pratiche telematiche presso i Registri delle Imprese di tutto il territorio nazionale.

I Clienti di SAAGE non sostengono costi per acquisti di software ed hardware, spese per assistenza tecnica o per corsi di istruzione e di costante aggiornamento, ma solamente costi variabili unitari in funzione dei soli servizi utilizzati.

SAAGE è in grado di fornire un qualificato supporto operativo e di assistenza per qualsiasi tipo di pratica.

Il servizio di SAAGE solleva il Cliente dall’onerosa gestione dei pagamenti al sistema Telemaco e fornisce uno strumento di rendicontazione, pratica per pratica, delle spese vive sostenute anche ai fini del riaddebito al Cliente finale. 

 

 SAAGE

 

  • per PRIMA in ITALIA nel febbrario 2001 ha trasmesso il bilancio al RI con modalità telematica e firma digitale,

  • per PRIMA in EMILIA ROMAGNA ha rivestito la funzione di Ufficio di Registrazione per l’emissione dello strumento di firma digitale (smart card) anche a domicilio del Cliente, oltre ben s’intende le Camere di Commercio,

  • è DISTRIBUTORE di caselle di posta elettronica INFOCERT / BUSINESS PARTNER.

 

ALLEGATI

Compilare il form sottostante 

per ulteriori informazioni

Dichiaro di aver accettato la Privacy Policy di questo sito

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

collaborazioni.jpg
bottom of page